Deutsch English
Benvenuti

Come Raggiungerci

Il Bed&Breakfast Corte San Tomaso si trova nella pianura veronese in località San Tomaso di Bonavigo, a 3km dal centro di Legnago, subito sotto l'argine sinistro del fiume Adige, a 5km dall'uscita Legnago Nord della SS434 Transpolesana ( Rovigo-Verona ) e a 1,5km dalla SR10 Padana Inferiore ( Padova-Mantova ).
Le coordinate gps esatte da inserire nel navigatore sono: 45.2227, 11.2935 ( via Argine, 13 - Bonavigo )

Come raggiungerci in Auto
Da Milano/Verona: Dall'Autostrada A4 Milano-Venezia prendere l'uscita Verona Sud ( dall'Autostrada A22 del Brennero è possibile prendere l'uscita Verona Nord e quindi la tangenziale, o imboccare la A4 fino all'uscita Verona Sud ), quindi seguire le indicazioni per Rovigo/tangenziale sud di Verona. Imboccare la tangenziale in direzione Rovigo/Vicenza e prendere l'uscita SS434 Transpolesana in direzione Rovigo.
Percorrere la SS434 per circa 37km fino all'uscita Legnago Nord ( non uscire a Roverchiara anche se viene indicato dal navigatore ), alla rotonda seguire la direzione Padova/Vicenza, quindi, dopo alcuni km, appena passato il fiume Adige, uscire in direzione Legnago/San Vito/Orti ( seguire cartelli stradali per il B&B ), sorpassare il cavalcavia e, di fronte al ristorante Tenuta San Martino, svoltare sulla sinistra lungo via San Tomaso.
» Vedi itinerario su GoogleMaps

Da Roma/Bologna: Da Bologna prendere l'autostrada A13 Bologna-Padova ed imboccare l'uscita Rovigo Nord/Villamarzana. Qui imboccare la SS434 Transpolesana in direzione Legnago/Verona e proseguire per circa 30km fino all'uscita Legnago Nord, alla rotonda seguire la direzione Padova/Vicenza, quindi, dopo alcuni km, appena passato il fiume Adige, uscire in direzione Legnago/San Vito/Orti ( seguire cartelli stradali per il B&B), sorpassare il cavalcavia e, di fronte al ristorante La Colombara, svoltare sulla sinistra lungo via San Tomaso. Al termine di questa via si raggiungerà l'argine del fiume Adige, ed inizierà un breve tratto di sterrato. Salire sulla sommità dell'argine e procedere per 1km fino al cartello che indica la discesa per il B&B.

In caso di pioggia, per ridurre al minimo il tratto di sterrato da percorrere, consigliamo in itinerario alternativo per la parte finale.
All'uscita in direzione Legnago/San Vito/Orti, superato il cavalcavia e passati di fronte al ristorante Tenuta San Martino, proseguire dritto per circa 1km fino al paese di San Vito, quindi qui seguire sempre la strada principale, svoltando nettamente a sinistra in direzione Orti.
Prima di entrare a Orti, svoltare a sinistra su via Matteotti quindi proseguire sempre dritto fino a raggiungere un bivio nei pressi dell'argine del fiume Adige, dove svoltare a destra su via Broli, raggiungere e salire sull'argine quindi svoltare a destra, a circa 100 metri troverete il B&B Corte San Tomaso.
» Vedi itinerario alternativo su GoogleMaps

Come raggiungerci in Bici
Lungo la sponda destra del fiume Adige corre sull'argine la pista ciclabile, per lunghi tratti asfaltata, "Alpi-Adriatico" che permette di raggiungere la zona in bici da Verona e dall'adriatico lungo un percorso di interesse naturalistico, immerso nel verde e nella campagna.
Per raggiungere il B&B è necessario attraversare il fiume e passare sulla sposta sinistra del fiume con il ponte di Bonavigo ( per chi proviene da Verona ) o con il ponte di Legnago ( per chi proviene dall'Adriatico ) e qui procedere fino alla località San Tomaso sulla pista ciclabile sterrata. A circa 1km dalla chiesetta di San Tomaso ( in direzione Bonavigo-Verona ) troverete la discesa che porta al B&B, indicato da apposita segnaletica.

Come raggiungerci in Treno
La stazione più vicina al B&B è quella di Legnago, servita dalle tratte regionali Mantova-Padova e Verona-Rovigo, con numerosi collegamenti giornalieri. Dalla stazione il B&B dista circa 5km. A circa 2km dal B&B è presente una fermata del servizio urbano di autobus di Legnago che permette di raggiungere la stazione.
www.trenitalia.com

Come raggiungerci in Aereo
L'aeroporto più vicino è quello di Verona-Villafranca, a circa 40km dal B&B. Dall'aeroporto è possibile raggiungere Legnago in autobus o in treno.